Quì di seguito potete trovare la situazione aggiornata della sentieristica dell’Agordino, per quando riguarda la sezione di competenza del CAI – sezione Agordina.
Si raccomanda sempre ATTENZIONE E PRUDENZA durante le escursioni: Vaia ha lasciato tantissime cicatrici, ancor oggi ben visibili!
Consigliamo sempre di programmare nei dettagli le escursioni: la cartografia topografica è di grande aiuto per l’organizzazione delle uscite tra le Dolomiti; ricordate che in montagna, molto spesso il cellulare “non prende” e avere una cartina sottomano può fare la differenza! Anche in caso di chiamata dei soccorsi!
Una volta decisa la meta, controllate con la tabella la fattibilità dei sentieri e CHIEDETE SEMPRE, per qualsiasi dubbio, agli uffici turistici o ai Consorzi, ai rifugisti, alle guide alpine o agli accompagnatori di media montagna o comunque a persone del luogo, che possano aiutarvi nella programmazione: anche in montagna è sempre meglio PREVENIRE CHE CURARE!
Importantissimo consultare giornalmente il Meteo: CLICCA QUI‘!
RACCOMANDIAMO ABBIGLIAMENTO CONSONO E ADATTO ALL’AMBIENTE CHE VI ACCOGLIE, MA SOPRATTUTTO TESTA SULLE SPALLE: ATTENZIONE E PRUDENZA NON SONO MAI TROPPE IN MONTAGNA!