Vertik Area Dolomiti – località al Pian 5, 32020 San Tomaso Agordino
Info cell. +39.379.28.99.511
E – mail vertikareadolomiti@gmail.com oppure vertikareadolomiti.com
Maggiori info sul sito dedicato https://www.vertikareadolomiti.com/
La palestra di arrampicata sarà gestita dal nostro amico Valerio Scarpa. Valerio, con Maurizio Venzo e Federico Camangi, fa parte di http://www.travelsport.org/, un gruppo di guide alpine con sede a Cencenighe Agordino, nel cuore delle Dolomiti, che propone moltissime attività, di vario genere, difficoltà e impegno, si va dalle attività molto adatte anche a famiglie con bambini di varie fasce di età, alle gite per scuole e gruppi, fino ai percorsi speciali, viaggi e mete particolari e a tutti gli sport di montagna : vie ferrate, alpinismo, alta montagna, escursionismo di ricerca, ciaspolate, sci alpinismo, free ride, cascate di ghiaccio e spedizioni in giro per il Mondo!
Il ristorante Bar, invece, sarà gestito da Massimo Busin.
La struttura è caratterizzata da 3 aree distinte:
- VERTIK AREA DOLOMITI al piano terra con spogliatoi, sala training e pareti.
- Reception, spogliatoi e gradinate – al 1° piano. Le gradinate per assistere a gare ed eventi e gli spogliatoi per le discipline che si tengono nelle strutture adiacenti.
- Ristorante – Bar al 2° e ultimo piano con visuali sulla parete Nord-Ovest del Civetta e una grande vetrata sulle pareti d’arrampicata. L’arredamento in legno è completato da una bellissima scultura ricavata da un grosso abete abbattuto da Vaia.
VERTIK AREA DOLOMITI
- SALA TRAINING – luogo ideale per allenarsi in autonomia con Moon Board, Pan Gullich, diversi tipi di travi, pannello con sistema a led sui bulloni per la tracciatura dei percorsi via app.
- AREA CORDA – Ospita una trentina di catena, con un’altezza di 16 metri e sviluppi che possono raggiungere i 20 metri.
L’AREA CORDA è organizzata in :
- PARETE SPEED, con tutte le caratteristiche per ospitare gare junior e senior di velocità (16 metri – 05° di inclinazione negativa), al momento l’unica in Veneto.
- PARETE APPOGGIATA, il retro della speed, perfetta per imparare a muovere i primi passi, ma anche per tracciare divertenti vie sostenute e ad alto contenuto tecnico.
- PARETE VERTICALE, perfettamente “a piombo”, con un bellissimo diedro e tante possibilità per sperimentare i primi passi nel mondo della tecnica … qui senza i movimenti giusti si fa poca strada!
- PARETE PRINCIPALE, più o meno strapiombante a seconda del settore, con tratti in cui, dalla base alla catena, esce per circa 6 mt. Un bel banco di prova, anche per i più forti, ma dove non mancano linee facili per offrire a tutti l’emozione della grande parete.
- PARETE ISOLATA, verticale, con vie divertentissime e sempre sostenute per il grado. Offrirà quanto prima un terreno perfetto per apprendere le tecniche multipich e le manovre base per il soccorso alpino.
Per tutte le info e news – Vertik Area Dolomiti oppure al 379.28.99.511
Vertik Area Dolomiti
Località Al Pian, 5
32020 San Tomaso Agordino
Foto e testi dalla pagina Facebook Vertik Area Dolomiti