Eccole qui le Piccole Regole per andare in montagna in inverno dedicate ai bambini del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – CNSAS!
Fintanto che non potremo tornare noi a parlare e giocare con loro, per costruire assieme le fondamenta della sicurezza in montagna, vi chiediamo di essere il nostro tramite con i vostri figli.
Leggete e spiegate loro i suggerimenti di Pino Volp, la mascotte del Soccorso alpino e speleologico Veneto. Derivano dalla nostra esperienza basata su soccorsi reali che hanno riguardato i più piccoli e sul buon senso, che è il primo maestro in montagna.
Quando sarà possibile distribuiremo le mini brochure che abbiamo realizzato, dove ci rivolgiamo direttamente a loro, perché imparino da subito i migliori comportamenti da tenere.
Tra i consigli compare anche la scala del pericolo valanghe: siate voi genitori a raccontare ai bimbi di cosa si tratta, introducendo anche la più semplice descrizione possibile di Artva, pala e sonda, in modo che entrino immediatamente a far parte del loro piccolo vocabolario.
Ringraziamo per il progetto grafico @toolgraphic.it di Federica Fant e CodoroStudio per aver creato Pino Volp.
Per restare aggiornato sulla sicurezza in montagna segui il Soccorso sulla pagina Facebook :