Vi è un piccolo “Borgo antico”, quello di Palue di Rocca Pietore (Agordino-Belluno), che cerca di rinascere dopo i brutali effetti della tempesta Vaia dell’autunno del 2018. Vi presentiamo un nuovo meraviglioso graffito del nostro bravo artista Dunio Piccolin. Questa volta il borgo che è stato impreziosito da una nuova opera d’arte è il bellissimo borgo di Palue a Rocca Pietore
Dopo Vaia 2018, da subito gli abitanti della località si sono rimboccati le maniche e, fin dove era possibile, hanno sistemato il loro caro borgo montano e per dargli “nuova vita” lo hanno arricchito di fiori durante l’estate e di luci natalizie durante l’inverno, restaurato fienili, organizzato mostre, piccoli concerti e iniziative di vario genere.
E’ questo lo SPIRITO che ha animato gli abitanti, riunitosi in un “Comitato per Palue”, che hanno coinvolto Dunio invitandolo ad arricchire il borgo con la sua arte, ed è nato, in questi giorni il primo graffito di 10 m² intitolato “Una giornata a Palue”, che ricorda episodi quotidiani del passato dell’antico borgo.
Vi consigliamo assolutamente di visitare Palue e di andare a vedere il graffito !