Civiltà Agricola Agordina – G.B.Rossi
Appunti etnografici – linguistici con prefazione di Giovanbattista Pellegrini. Testo del 1982, edito da Nuovi sentieri Belluno.
Appunti etnografici – linguistici con prefazione di Giovanbattista Pellegrini. Testo del 1982, edito da Nuovi sentieri Belluno.
Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, è andato a funghi in Agordino!!!! Noi Agordini nasciamo sotto i funghi… nel senso che già da piccoli ci insegnano “l’arte di andar per funghi”: ci portano in mezzo al bosco, ci abbandonano lì e ci dicono :-” vai a cercare funghi… guarda quanti ce ne…
Il germano reale è un anatra selvatica, si può ammirare nella bella stagione in molti laghi alpini specialmente nel periodo della nidificazione, mentre nella stagione fredda sverna a Sud.
Conosciuta in tutto il mondo dell’alpinismo, si erige all’estremità della Valle dei Cantoni di Pelsa…
Lo stambecco appartiene alla famiglia dei Bovidi e alla sottofamiglia dei Caprini.
Il camoscio alpino fa parte della famiglia dei bovidi, insieme a pecore e capre viene incluso nella sottofamiglia dei caprini.
Con i Lastei ed il Dente di Zopel davanti a noi (gruppo del Focobon)….
La caratteristica campana che sorge in vetta al Mulaz…
Alla scoperta del micromondo nei nostri prati.
Uno sguardo dalla cima del Mulaz (2906 mt)….
Sotto di noi le Cime d’Auta e del San Pellegrino, ed in secondo piano le Pale di San Martino in una fredda alba invernale dalla terrazza panoramica di Punta Rocca